PIETRE NATURALI A SIRACUSA

F.lli Cavallo s.n.c. è un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti utilizzando pietre naturali a Siracusa. La nostra ditta mette in pratica quotidianamente tecniche e competenze della grande tradizionale artigianale italiana e siciliana, avvalendosi di attrezzature all’avanguardia, in grado di garantire lavori professionali e curati. La buona riuscita di un qualsiasi progetto, però, nasce dalla scelta attenta e accurata della materia prima con cui si sceglie di lavorare.


La nostra azienda utilizza solo le migliori pietre naturali a Siracusa, in modo da garantire sempre e comunque la massima qualità dei lavori. La scelta delle migliori pietre naturali permette di realizzare pavimenti e rivestimenti in pietra per esterni esteticamente belli, curati nel dettaglio, in grado di inserirsi in armonia in ogni contesto ambientale. La soddisfazione del cliente è l’unico obiettivo che ci poniamo. Vogliamo che chi sceglie di rivolgersi a noi rimanga sempre soddisfatto del lavoro finale, per questo selezioniamo con attenzione le materie prime su cui lavoriamo.

Pietra avorio

Si tratta di una tipologia di pietra caratterizzata dalla colorazione avorio, è compatta e non porosa. Si presenta dura, dalla superficie uniforme, e delle sfumature di colore grigio caldo.


Pietra Lavica

Si tratta un basalto naturale originato dall’attività vulcanica dell’Etna. È caratterizzata dalla bassissima capacità di assorbimento dei liquidi, è poco soggetta quindi all’usura del tempo e sopravvive nei secoli in uno stato pressoché originario. Questo materiale ha inoltre altre caratteristiche uniche: durevole, indistruttibile, resistente agli sbalzi termici. La pietra lavica offre una grande quantità di possibilità di impiego: pavimentazione, arredo urbano, complementi di arredo.

Pietra Barocchina

Una roccia sedimentaria che ebbe grandissima diffusione dopo il terremoto che colpì la Sicilia Sudorientale nel 1693. La facile lavorabilità e le buone doti e qualità fisico-meccaniche ne determinano l’uso più disparato nel tempo: dalla costruzione di elementi portanti come murature faccia a vista, archi, piedritti, volte, ma anche elementi architettonici mascheroni capitelli, balaustre, fontane.